Shop More Submit  Join Login
×




Details

Submitted on
January 22, 2011
Image Size
7.5 MB
Resolution
5137×7360
Link
Thumb
Embed

Stats

Views
5,117
Favourites
52 (who?)
Comments
39
×
ACTARUS-GRENDIZER by Gedamo ACTARUS-GRENDIZER by Gedamo
A watercolors from a very popular ANIME in a 70' in ITALY,GOLDRAKE (Atlas Ufo Robot Grendizer).
Watercolors on 20x30 cm.

ORIGINAL Art for sale.
Add a Comment:
 
:iconrubina1970:
Rubina1970 Featured By Owner Edited Oct 8, 2014  Hobbyist Traditional Artist
Lo hai DIPINTO?! Sembra impossibile fare una cosa così con gli acquerelli! Guarda i riflessi sull'elmo e quelli sulla visiera, e la doratura del corno! E quello sguardo, io lo adoro ... Mio Dio, come sei bravo!
Reply
:icongedamo:
Gedamo Featured By Owner Oct 8, 2014  Hobbyist Traditional Artist
Grazie Rubina sei gentile,e sei molto brava anche tu,sulla buona strada.Mi sembra che tra le tue matite ci sia qualche pezzo veramente interessante e maturo, per pulizia e freschezza del segno,il resto e' questione solo di pratica e di trovare il medium che piu' ti si addice,ce ne sono tanti. :)
Reply
:iconrubina1970:
Rubina1970 Featured By Owner Oct 9, 2014  Hobbyist Traditional Artist
Grazie! Sai, io sono davvero quello che si dice una dilettante, nel senso che ho sempre disegnato solo quando potevo, senza studiare e quasi di nascosto. E non ho nemmeno sempre disegnato, ho interrotto per anni e anni e poi, la scorsa primavera, di colpo ha ricominciato. Per reazione ad un periodo troppo brutto e troppo lungo, mi sono creata nuove vie di fuga, e il disegno è una. Perciò adesso ti faccio una domanda di cui mi pentirò di sicuro: visto che sei così carino da aver guardato i miei disegnini e averli apprezzati, e che sei molto (MOLTO) più esperto di me, quali sono per te i pezzi un po' più maturi degli altri? Io non so se sono obiettiva, e poi alcuni sono ritratti con un modello in foto, mentre tutti gli altri sono pure fantasie, quindi molto più rischiosi ... Grazie ancora per l'incoraggiamento e tutto, lo apprezzo sul serio Tiny Red Hearts - Free to use 
Reply
:icongedamo:
Gedamo Featured By Owner Oct 9, 2014  Hobbyist Traditional Artist
Che tu abbia passato un periodo brutto me ne dispiace,ma del resto chi non ne ha ....Secondo me i piu' maturi sono i primi 2 ritratti di donna,e Vintage anni 80,che denotano una buona capacita' di sintesi e un armonia generale del tutto. Questa stessa armonia d'insieme spesso si perde quando disegni senza l'ausilio di riferimenti fotografici,come nelle tue illustrazioni per "L'Angelo dall'ala spezzata". Personalmente darei maggior respiro ai tuoi disegni inserendoli in un formato piu' grande che comprenda un accenno maggiore anche dello sfondo,alcuni,come Going to,Georgia Bride,Arthur e Maria e Happier than...seppur non malvagi  sono soffocati da una cornice troppo ristretta,ma potrebbe essere una questione di gusto personale. Hortus conclusus e Habel li trovo forse i due piu' interessanti,ma dovresti diversificare la figura umana dagli elementi architettonici di sfondo,realizzando gli stessi con un righello e una linea piu' ferma.Importante poi e' che tu scelga un punto luce e provi ad inserire in tutti gli elementi un accenno di ombreggiatura. Ti suggerisco di aiutarti SEMPRE con foto,che non vuol dire che tu debba realizzare lo stesso soggetto della foto,ma che la stessa possa ispirarti,per le luci e ombre,come per la prospettiva,cosi come per l'anatomia ecc.
Spero di esserti stato di aiuto e grazie dei cuoricini,ma attenta che sono single. :)
Reply
:iconrubina1970:
Rubina1970 Featured By Owner Edited Oct 10, 2014  Hobbyist Traditional Artist
Sì, adesso studierò se dA mi consente di stampare un commento così me lo analizzo e me lo imparo bene. Grazie di tutti i tuoi preziosi consigli, sono tutti giusti, lo riconosco! Davvero trovo meraviglioso che tu abbia impiegato tanto tempo a guardare le mie immagini e rispondermi! La cosa che temevo è che i ritratti che trovi più maturi sono quelli vecchi ... certo per merito del modello preesistente.
I ritratti vintage sono tutti da foto, come ho dichiarato, e naturalmente il merito dell'impianto generale della foto è del fotografo e non mio.
Sulla luce i le ombreggiature, hai ragionissima.
I ritratti "soffocati" sono un problema: recentemente ho avuto l'impressione di aver bisogno di realizzare immagini grandi, perché mi pare di controllare meglio le fisionomie se sono grandi, e forse mi dovrei cimentare ... nell'affresco! A parte scherzi, sto pensando di utilizzare davvero fogli più grandi. Il mio scanner ha i suoi limiti, che si sentono anche nel taglio di parti del foglio (scandaloso, lo so), oltre che nella tristissima resa del colore.
Lo sfondo voleva essere "artigianale", sembrando un po' grezzo (anche in Angelo): non so perché ma non mi sento assolutamente in grado di realizzare sfondi che abbiano una pur vaga parvenza di realismo e coerenza. Insomma, chi vogliamo prendere in giro? Anche con squadra e compasso, i miei sfondi sarebbero mediocri. E allora, mi sembra quasi logico uno stile da "cartone animato" (Gli Aristogatti, per dire). Tutto sommato, queste sono scuse per non affrontare la mia incapacità negli sfondi, che mi porta anche a lasciare spesso in sospeso quello che comincio. Ma ora non posso assolutamente studiare. Come ti ho detto, la sottoscritta disegna da autodidatta e quasi di nascosto (e negli ultimi mesi, non disegna nemmeno). Non t'immagini la situazione assurda in cui mi trovo ... Ma la tua idea di utilizzare sempre foto come riferimento generale mi apre nuovi scenari, e ti confesso che ci stavo pensando da un po', anche se nella mia mente non avevo ancora chiarito questo pensiero. Mi sei di grande incoraggiamento.
Ti meriteresti altri cuoricini, il mio compagno non è geloso perché sa che gli sono fedele, ma perché i ragazzi come te non li trovavo quando per un secolo sono stata single io? Per anni, un panorama deprimente, non ti dico ...
Reply
:icongedamo:
Gedamo Featured By Owner Oct 10, 2014  Hobbyist Traditional Artist
Ah,Ah...Grazie dei tuoi complimenti,che non mi fanno che piacere,cmq sono anch'io un autodidatta e disegno molto meno di quello che dovrei e che farebbe un Pro. Cio' che volevo dirti in merito agli sfondi e' che,pur realizzandoli in stile cartone animato,o come meglio credi ,dovresti diversificarli,magari con la modulazione del segno e della linia,altro particolare di cui mi ero dimenticato di accennarti,dal soggetto principale o in primo piano.Il problema a cui accenni dello scanner lo conosco bene,possedendone uno in formato A4 e avendo iniziato a realizzare opere di formato ben superiore.Personalmente trovo ci si guadagni,a lavorare sul grande,anche se entrambi i formati hanno i loro pregi e difetti; ho realizzato cose molto belle e fresche su formati inferiori ad un A4.Purtroppo il formato superiore all'A3,va' scannerizzato in "porzioni" per poi copiarlo e incollarlo con Photoshop. Inoltre il grande ti porta a perdere piu' facilmente la visione d'insieme,sopratutto in immagini ricche di soggetti e particolari,ma vuoi mettere il suo appeal in caso di vendita ? L'importante e' che tu dia respiro all'opera,NON andando a ridosso della cornice.Ripeto come l'utilizzo di foto sia fondamentale, ancor meglio,se uno ne avesse modo e tempo,il disegno dal vero,anch'esso rapido e intuitivo, NON troppo prolungato.Perche' non fai mettere in posa il tuo lui,oppure gli scatti qualche foto,quando devi disegnare dei soggetti maschili ? Che sia vestito o nudo,l'importante e' che non ti perda nella riproduzione minuziosa di cio' che hai davanti, ma ne colga SOLO cio' che ti interessa e incuriosisce,lo dico sopratutto per me.Mi sto rendendo conto che a volte puo' aiutarti anche un riferimento in cui il soggetto e' in una posa COMPLETAMENTE diversa da cio' che stai disegnando,ma magari ha quell'ombra,espressione o magari punto luce che puoi trasferire nel tuo. GRAZIE a te per la bella conversazione. :D
Reply
:iconrubina1970:
Rubina1970 Featured By Owner Oct 11, 2014  Hobbyist Traditional Artist
Grazie a te per la seconda parte! Non sono molto sicura di aver capito quello che intendi quando parli di diversificare lo sfondo dal soggetto ... Certo, col colore riesce meglio, ma nel mio caso potrei sfruttare la luce e l'ombra per ottenere quello che dici tu. Altrimenti, proprio non saprei come fare. Ma non voglio abusare del tuo tempo, non pretendo altri consigli, ti sei già dedicato tanto a me! Piuttosto, non riesco a credere che tu non abbia fatto studi specifici. Questo rende la tua tecnica ancora più strabiliante Worship 
Buon fine settimana, a presto Hi! 
Reply
:iconlyrichotel:
LyricHotel Featured By Owner Jan 21, 2014
A must have for every Grendizer fan.  Extreme OMG 
Reply
:icongedamo:
Gedamo Featured By Owner Jan 21, 2014  Hobbyist Traditional Artist
THANKS soo much !!! :)
Reply
:iconomarpower:
omarpower Featured By Owner Dec 1, 2013  Professional Interface Designer
i love grandizer

I MORRRRRRRRE LOVING
Grandizer cool
Reply
Add a Comment: